Come aprire una porta blindata bloccata? Alcuni suggerimenti

Obiettivo di questo articolo è quello di dare a chi legge alcuni suggerimenti utili in riferimento a come aprire una porta bloccata. Essendo fabbri specializzati, il primo consiglio che ci sentiamo di darti è quello di non provare a fare l’impresa da solo, armandoti di pinze e cacciaviti vari. Con tutto il rispetto, per quanto tu possa aver acquisito nel corso degli anni una certa manualità, per quanto tu possa essere quello che a casa è in grado di risolvere i problemi di natura domestica, non sei del settore. Il fai da te rischia di complicare ulteriormente le cose e di rendere più complesso, e quindi più costoso, l’intervento del fabbro.

apertura porte blindate torino

apertura porte blindate torino

Ciò che ci sentiamo di dirti è che attraverso un’accurata manutenzione della porta, potrai prevenire il blocco della serratura. Perciò, può essere necessario ricorrere ad un semplice spray lubrificante da applicare con una certa regolarità e con massima delicatezza ovunque, non prima di aver inserito il beccuccio nella toppa.
Quale prodotto scegliere? Non utilizzare un olio qualsiasi, ma lubrificanti validi e multifunzione (anti usura e anti attrito). Vi sono alcuni prodotti che nell’immediato permettono lo sblocco della serratura, ma poi attirano polveri e compromettono nuovamente il funzionamento della serratura. La scelta sul mercato è vasta in materia di olii sintetici: la linea Svitol di Arexons va incontro a qualsiasi esigenza, perché, oltre ad un’azione sbloccante, tiene alla larga lanolina ed additivi vari.
Sconsigliamo il ricorso alle maniere forti. Su internet si legge spesso che, per sbloccare la chiave incastrata nella serratura, è necessario incidere la lamiera in modo da consentirne l’estrazione. Sempre in ottica fai da te, su internet si trovano procedure per risolvere il cosiddetto conflitto degli ingranaggi che si va a creare nel corso del tempo per via dell’uso frequente delle chiavi. In caso di blocco, la chiave si trova nella posizione nota come “salto di mappa”.
Molti consigliano di fare più prove con la chiave che va girata sia in senso orario che in senso antiorario, fino a quando la serratura non si sblocca.
Non siamo di questo avviso! Il motivo è molto semplice: se muovi la chiave con troppa forza potresti generare altri problemi negli ingranaggi.
Meglio chiamare un fabbro qualificato che nel giro di pochi minuti possa recarsi sul posto e, attraverso un servizio di pronto intervento professionale, tempestivo e veloce, ti permetta di rientrare in casa senza compromettere, nei limiti del possibile, la serratura. Rivolgiti a noi. Operiamo H24 e 365 giorni all’anno. Contatta il numero in sovraimpressione. Un fabbro qualificato verrà incontro alle tue richieste.

Posted in News | Commenti disabilitati su Come aprire una porta blindata bloccata? Alcuni suggerimenti
Tags: , , ,




fabbro idraulico elettricista torino